Comincia in salita il cammino della nostra Under 21 femminile che, al centro sportivo Giulio Onesti, viene battuta dalle pari età del Butterfly nel primo dei due match che decreteranno chi, tra le due formazioni, potrà partecipare alle finali nazionali di giugno. Un torneo ai minimi termini, appena dieci le squadre iscritte in tutta Italia, che vede la Lazio ed il Butterfly uniche formazione della zona centro Italia presenti.

La categoria Under 21 femminile si è rivelata sempre terra di conquista per i colori biancocelesti, come stanno a dimostrare lo scudetto di due anni fa ed il secondo posto della passata stagione. La sconfitta con il Butterfly complica leggermente il cammino della Lazio verso la finale nazionale ma lascia ancora aperto il discorso qualificazione.

Una Lazio priva di straniere e con solamente dodici atlete in rosa ha comunque mostrato di possedere un buon gioco corale e delle ottime qualità tecniche. La formazione schierata in campo da Giampiero Medda, per il terzo anno consecutivo alla guida dell’Under 21 insieme a Claudio Brocco, si è rivelata molto grintosa ed ha dimostrato di saper reagire con efficacia alle avversità. Sotto di tre reti le biancocelesti hanno sfiorato il recupero e sono state sconfitte per 3 a 2.

Le reti, siglate da Caterina Ladisi e Valentina Sarmiento, consentono comunque alla Lazio di affrontare la gara di ritorno con buone possibilità di successo.

Buone le indicazioni offerte dalle ultime arrivate, Ludovica Bertusi e le gemelle Arianna e Giorgia Bono, che si sono subito unite al meglio con il resto della rosa, così come positiva anche la prova della giovanissima Camilla Venturini che non ha mostrato alcun timore reverenziale rispetto alle avversarie.

L’appuntamento con la gara di ritorno al Tre Fontane è per il 26 febbraio 2023.

Max U.

Share This