La stagione è cominciata proprio com’era finita quella precedente. Per la Lazio femminile Under 14, campione d’Italia in carica, il tempo sembra proprio essersi fermato. Le nostre ragazze sanno solo vincere come ampiamente dimostrato in questo inizio di stagione.
Il tabellino finale del girone di qualificazione, in cui erano inserite anche Butterfly, San Saba e Capitolina, recita Lazio prima con sei vittorie su sei gare giocate, 79 reti fatte e 0 subite a testimonianza di una supremazia assoluta ed indiscutibile. Un gruppo nel quale non fanno ormai più parte Charlotte Espositi, capitana dello storico scudetto della passata stagione, e Camilla Venturini, elemento determinante per la vittoria finale.
Malgrado queste assenze le ragazze terribili hanno continuato a vincere con continuità e determinazione grazie ai netti progressi raggiunti da tutte le atlete a disposizione di Riccardo Braca che prosegue nella sua ottima opera di formazione. Molte di queste atlete a marzo si uniranno a Camilla e Charlotte per affrontare un campionato duro come quello della categoria Under 16 dove la concorrenza sarà ben più agguerrita ma d’altronde il destino è già segnato e l’obiettivo per tutte deve essere quello di raggiungere la prima squadra.
Max U.