Cari amici della Lazio Hockey riprendiamo, dopo un po’ di tempo, a raccontare le gesta dei nostri beniamini in biancoceleste pronti per una nuova ed entusiasmante stagione.
L’ultimo articolo pubblicato ha la data del 5 maggio e riguardava l’assalto della prima squadra femminile alla promozione in A1 sull’ostico campo di Pisa. Nel frattempo, la Lazio maschile Under 21 aveva superato brillantemente l’ostacolo della Tevere Eur e si preparava alla resa dei conti contro il Butterfly. Intanto, con un cammino degno delle più navigate campionesse, le nostre ragazze dell’Under 14 avevano conquistato la finale nazionale di Bra, ed i maschietti dell’Under 12 erano approdati con grande risolutezza alla finale nazionale di Mori.
Quello che è successo lo sappiamo tutti. La Lazio femminile ha conquistato la promozione in A1 con un meraviglioso secondo posto mentre le giovani dell’Under 14 hanno saputo fare anche meglio vincendo il titolo nazionale.
I ragazzi dell’under 12 maschile si sono classificati al quinto posto alle finali nazionali di Mori mentre le pari età della sezione femminile, alle finali nazionali giocate in contemporanea con i ragazzi sempre a Mori, hanno terminato al quarto posto.
Infine, per una serie di sfortunate casualità, le nostre ragazze dell’Under 21 sono riuscite ad arrivare solamente al secondo posto nella finale di Torino vinta dalle padrone di casa.
Malgrado la delusione per la prima squadra maschile, che aveva cominciato davvero bene il campionato di A1, ma che poi si è dovuta accontentare di un sesto posto finale, possiamo dire che anche la stagione 2021/22 ha regalato ai nostri colori grandi soddisfazioni e, da come è iniziata questa nuova avventura, senz’altro ne vedremo delle belle.
Max U.