La Lazio torna a giocare di fronte al proprio pubblico. Alle ore 15 di sabato 7 maggio andrà in scena la gara tra Lazio e Adige valevole per la quattordicesima giornata della Serie A1.
L’occasione per tornare alla vittoria, dopo una serie negativa di quattro sconfitte, è abbastanza ghiotta a patto di non sottovalutare la formazione trentina che, pur occupando l’ultima posizione della classifica con un solo punto, nelle ultime gare giocate ha dato filo da torcere a formazioni molto più attrezzate come Amsicora, Tricolore e Bondeno.
Nelle ultime tre gare giocate, due in casa ed una in trasferta, l’Adige ha sempre perso con una sola rete di scarto, segno dei notevoli miglioramenti raggiunti nel corso della stagione.
Siamo comunque sicuri che un allenatore esperto come Luca Angius saprà motivare al meglio il gruppo.
Un solo confronto al Tre Fontane tra le due formazioni con l’Adige che, il 10 aprile del 2016, nella stagione della promozione in A1, vinse per 6 a 2.
Nella gara d’andata la vittoria è invece andata alla Lazio per 2 a 1 al termine di una gara molto combattuta risolta solo nel finale da un rigore segnato da Claudio Brocco.
In questa stagione l’Adige, come già detto, occupa l’ultimo posto della classifica con un solo punto frutto del pareggio casalingo con il Pisa. Tutte perse le altre dieci gare sin qui giocate.
La Lazio, invece, è sesta in classifica con dodici punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. La curiosità di questa sfida è che, fino a questo momento, l’Adige non ha mai vinto in trasferta, e più in generale non ha mai vinto, mentre la Lazio non ha mai vinto in casa.
Due formazioni, quindi, entrambe alla ricerca di un successo forse tardivo ma comunque importante.
Max U.