Domenica 24 si gioca la quarta e penultima giornata della fase finale della Serie A2 femminile. Riflettori accesi sul Tre Fontane dove andrà in scena il raggruppamento con le prime tre squadre della classifica: Capitolina, Tricolore e Lazio. A Moncalvo si giocheranno invece le gare del secondo raggruppamento di giornata con Moncalvese, HC Riva e Cus Pisa.
Inutile dire dell’importanza delle gare in programma. La Capitolina e la Città del Tricolore guidano la classifica con 10 punti ciascuno inseguite dalla Lazio a 9. Ad otto punti troviamo il Cus Padova, che ha già giocato sei gare e riposa, mentre occupano il quarto posto Moncalvese e Cus Pisa con 6 punti, chiudono l’HC Riva a 3 ed il Bologna, che riposerà anche lui, a 0.
Il raggruppamento romano promette spettacolo. Capitolina, Tricolore e Lazio hanno dimostrato di essere le squadre più in forma delle otto che partecipano al campionato e, sicuramente, puntano tutte alla qualificazione in A2. Intrecci pericolosi e domenica da vivere tutta d’un fiato. Si parte alle ore 9 con la sfida tutta romana tra Lazio e Capitolina. Le due squadre si sono già incontrate nel girone di qualificazione ed il bilancio è favorevole alle giallonere della Capitolina che, dopo aver pareggiato 1 a 1 sul proprio campo, hanno vinto con un secco 4 a 0 al Tre Fontane. Tuttavia, in campionato, la Lazio sul proprio campo ha anche vinto una gara, stagione 2019, per 2 a 1. In generale, tra Campionato e Coppa, le due formazioni romane si sono incontrate 8 volte negli ultimi tre anni con quattro vittorie per la Capitolina, due per la Lazio e due pareggi.
Seconda sfida di giornata alle ore 13 con l’entrata in scena della Città del Tricolore che sfiderà la Capitolina in una sfida inedita. A finire il programma della giornata, alle 17:30, incroceranno i guantoni Lazio e Città del Tricolore. Sfida inedita per le due formazioni femminili che, lo scorso anno, si sono scontrate nelle finali della categoria Under 21 vinte dalla società biancoceleste. In questa stagione la Capitolina non ha mai perso una gara, mentre la Città del Tricolore ha perso solamente nel girone eliminatorio contro il Cus Padova.
Una vera festa dell’hockey al Tre Fontane che, oltre al raggruppamento della Serie A2 appena descritto, proporrà alle 15 la sfida di Serie A1 femminile tra San Saba e Polisportiva Ferrini ed alle 11 anche lo scontro tra Lazio e Butterfly per la categoria Under 12. Mancare sarebbe davvero un peccato.
Max U.