Prosegue il cammino della Lazio verso lo spareggio del 5 giugno valido per l’accesso alle finali nazionali di Torino. Stiamo parlando della categoria Under 21 maschile che, nel derby contro la Roma, ha ottenuto una vittoria importante proprio in chiave qualificazione. Un 3 a 1 non particolarmente entusiasmante in cui i nostri ragazzi, molti dei quali già titolari in prima squadra, hanno comunque controllato agevolmente una gara dai ritmi blandi che hanno saputo vincere senza soffrire più di tanto. Le reti sono state siglate da Leonardo Guiducci, doppietta per lui, e Claudio Brocco che, ultimamente, sembra avere un buon feeling con il gol. Buone le indicazioni che Luca Angius, tecnico della squadra, ha potuto trarre da questo impegno anche per gli appuntamenti che attendono la prima squadra nella fase finale del campionato.

L’Under 21 biancoceleste è al comando del girone davanti al Butterfly, che ha giocato però una gara in meno. È chiaro a tutti che la sfida del 2 maggio tra Lazio e Butterfly, sarà quella decisiva per l’accesso allo spareggio contro l’Amsicora che, già qualificato, attende la formazione sfidante che, molto presumibilmente, sarà una tra Lazio e Butterfly. Nella gara d’andata la Lazio ha pareggiato per 3 a 3.

Prossimi impegni sabato 23 contro il Campagnano e poi il 3 maggio contro la Tevere Eur. Il 25 maggio la sfida decisiva contro il Butterfly al Tre Fontane.

Max U

Share This