La Lazio torna dalla trasferta in terra emiliana con il bottino pieno e con la consapevolezza di essere pienamente in corsa per la promozione in A1. Sei punti che avvicinano la Lazio alla vetta della classifica e che rimettono in gioco le biancocelesti dopo lo scivolone con il Cus Padova. Contro Moncalvese e Bologna la Lazio ha espresso un buon gioco meritando, in entrambe le gare, la vittoria.

Prima gara di giornata contro la Moncalvese, avversario di grande valore. La Lazio ha un avvio stentato che consente alle piemontesi di mantenere un predominio territoriale che si evidenzia in una manovra più fluida e convinta. Le occasioni non mancano ma Luciana La Spina, bravissima tra i pali, non ne vuol sapere di farsi superare. Nella seconda parte della gara la Lazio sale di ritmo e cambia l’inerzia della gara mettendo alle corde la Moncalvese con strappi e ripartenze che non si concretizzano per un soffio. La porta delle piemontesi sembra stregata ma, all’ultimo respiro, dopo una serie di corti non sfruttati, Camila Chavez porta in vantaggio la Lazio con un drive di rovescio che si spegne all’incrocio dei pali e regala la vittoria alle biancocelesti. Un 1 a 0 molto prezioso per la corsa alla promozione

Forte del successo ottenuto allo scadere, la Lazio si presenta, alla seconda gara contro il Bologna, con più tranquillità e consapevolezza nelle proprie possibilità. Malgrado i ritmi blandi, la manovra si sviluppa in maniera molto fluida e la superiorità della Lazio, che non vuole sorprese, è evidente. La Lazio gioca bene ed è padrona del campo. Alla fine, vince 5 a 1 con Camilla Chavez autentica protagonista con quattro reti. Di Clara Segura l’altra rete. Grazie a questo doppio successo la Lazio ha raddrizzato la propria situazione ed ora è terza in classifica con nove punti, uno solo dietro Capitolina e Città del Tricolore, proprio le due formazioni che incontrerà domenica 24 aprile al Tre Fontane davanti al proprio pubblico. La situazione comincia a farsi interessante.

Max U.

Share This