Un girone B nel segno della Polisportiva Ferrini che continua a macinare gioco e vittoria con una costanza impressionante. Il netto successo sulla Lazio consente alla formazione cagliaritana di rimanere a distanza di cinque punti dalla Città del Tricolore che, al Tre Fontane, supera senza problemi l’HC Roma con un netto 4 a 1 propiziato dalle doppiette di Davide Corradini e Cappellini. Elsayad, per la Roma, era addirittura riuscito a pareggiare ma poi gli emiliani si sono scatenati.
Come ampiamente previsto arrivano anche le vittorie casalinghe di Valchisone e Amsicora, rispettivamente contro Pisa e Adige, anche se si tratta di due successi comunque abbastanza sofferti. Il Valchisone ha superato di misura il Pisa per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Luca Cavallo dopo che il solito Simone Zoppi aveva pareggiato per la formazione toscana. 3 a 2, invece, il successo dell’Amsicora su un Adige sempre più convincente gara dopo gara. Ai gol di Carta, Hassan e Giustini rispondono T. Guzzini e Sartor per l’Adige.
Nel girone 1, invece, prosegue il dominio della Tevere Eur che vince anche a Castello D’Agogna superando la Bonomi per 2 a 0. Il Bra, vincente contro il Bologna per 4 a 3, regge il passo della formazione romana ma, per il discorso qualificazione alle Final Four, c’è anche la Butterfly che supera la Juvenilia per 5 a 1 e si getta all’inseguimento della Bra. Il derby sardo tra HT Sardegna e Cus Cagliari va invece ai padroni di casa che vincono per 3 a 1.
Tra due settimane, dopo la pausa pasquale, si torna a giocare per la terza giornata di ritorno. A riposare toccherà proprio alla Lazio.
Max U.
RISULTATI
SG Amsicora – UHC Adige 3-2 (Carta, Attia, Giustini; T. Guzzini, Sartori)
HP Valchisone – CUS Pisa 2 – 1 (Cavallo 2; Zoppi)
HC Roma – Città del Tricolore 1-4 (Elsayed; Cappellini 2, D. Corradini 2)
Pol. Ferrini – Lazio 6-2 (Ojeda 4, Edris, Sulanas; Landi, C. Brocco)