La terza giornata della Serie A2 femminile regala ancora gol ed emozioni. È una competizione che, per spettacolarità ed impegno, meriterebbe ben altra attenzione ed una formula decisamente più appropriata. A Bologna, nel raggruppamento con Bologna, Moncalvese e Lazio, sono le ragazze romane a fare bottino pieno con il successo per 1 a 0 contro la formazione piemontese e per 5 a 1 sulle padrone di casa del Bologna. Nella prima gara della giornata la Moncalvese aveva avuto ragione del Bologna per 8 a 0.
Interessante anche il raggruppamento pisano con le ragazze del Cus Pisa vittoriose per 2 a 1 nella prima gara contro il Cus Padova, ma sconfitte nella gara finale dalla Capitolina per 3 a 1. In mezzo pareggio per 1 a 1 tra Padova e Capitolina.
La classifica, dopo tre giornate, recita quindi Capitolina e Tricolore 10 punti, Lazio 9, Cus Padova 8, Pisa e Moncalvese 6, Riva 3 e Bologna 0.
Al ritorno in campo dopo la pausa pasquale, quarta giornata, con in campo al Tre Fontane tutte e tre le prime della classifica, Capitolina, Tricolore e Lazio a giocarsi l’accesso alla Serie A1. Nell’altro raggruppamento, a Moncalvo, saranno la Moncalvese ed il Pisa che dovranno fare il pieno di punti, facendo attenzione al Riva, per tentare di inserirsi nella lotta promozione. Ancora emozioni per cuori forti.
Max U.