Sabato 9 trasferta difficile per la Lazio che andrà a giocare in Sardegna sul campo della Ferrini capolista. Tre i confronti, tutti in serie A2, tra Ferrini e SS Lazio giocati in terra sarda. Bilancio favorevole ai padroni di casa con due successi ad uno anche se è la Lazio ad aver vinto l’ultima sfida, dieci anni fa, battendo la Ferrini per 2 a 1.

In questa stagione la Polisportiva di Cagliari non ha mai perso una partita e davanti al proprio pubblico ha collezionato tre successi ed un pareggio. Di tutto rispetto anche l’andamento in trasferta della Lazio che, su quattro gare giocate lontano dal Tre Fontane, ha vinto tre gare perdendo solo in un’occasione.

Ovviamente le due formazioni arrivano a questa sfida con diversi stati d’animo. La Ferrini, prima in classifica con cinque punti di vantaggio sulla seconda, sta attraversando un grande stato di forma e nelle ultime tre gare ha segnato 21 reti subendone appena 4. La Lazio viene invece da un pareggio casalingo con l’Amsicora e da due sconfitte consecutive. Malgrado questa differenza di rendimento la gara del Maxia è tutt’altro che scontata.

Il programma della decima giornata di campionato non prevede altri confronti di alta classifica. Sulla carta, impegni non proibitivi per la Città del Tricolore, a Roma contro i giallorossi in caduta libera, per il Valchisone, che riceverà la visita del Cus Pisa e per l’Amsicora che ospiterà l’Adige.

Per Ferrini – Lazio il fischio d’inizio è previsto per le 15.

Max U.

Share This