In una categoria che ha ormai davvero poco da dire per la Lazio, l’Under 18 femminile, arriva la terza sconfitta consecutiva su tre gare giocate. La formazione biancoceleste, allenata da Giampiero Medda, si è presentata al Giulio Onesti, al cospetto di una Butterfly ben più agguerrita, con dieci atlete in campo di cui due, Charlotte Espositi e Camilla Venturini, classe 2008.
Inevitabile la sconfitta, un 7 a 2 mai in discussione, per una gara in cui la formazione biancoceleste ha comunque cercato di prendere il meglio anche in vista, per le ragazze più grandi, delle prossime gare di A2.
Malgrado la sconfitta, la Lazio ha comunque cercato di onorare l’impegno nel migliore dei modi giocando con grande attenzione. Le ragazze del Butterfly, ovviamente, hanno dimostrato di essere tecnicamente più squadra, ma le biancocelesti si sono difese bene. Buoni segnali, dopo la delusione di Mori, sono arrivate da Caterina Ladisi, sempre tra le migliori in campo, e Sofia Lopez Bossi autrici delle due reti biancocelesti. C’è comunque piaciuta anche la prestazione di Cristina Pericoli, tra le veterane della squadra, e di Chiara Valdinoci ed Elena Torella che stanno mostrando ottimi progressi.
Ultima gara della stagione, per la Lazio Under 18, il 26 aprile alle 17:30 contro la Capitolina.
Max U.