Prosegue senza sosta l’inarrestabile marcia della Lazio Under 12 maschile che, anche contro la Tevere Eur, ottiene una vittoria di grande prestigio contro una formazione molto temibile. Il 10 a 6 finale premia la grinta e l’attenzione dei ragazzi in maglia biancoceleste che hanno superato gli avversari proprio grazie all’intensità impiegata sul terreno di gioco. Non è stata una gara facile, come dimostra il 10 a 6 finale, anche perché la Tevere Eur, all’esordio in campionato, dispone di un organico di tutto rispetto. La formazione gialloblu ha dimostrato di poter lottare per conquistare il secondo posto utile per accedere alle semifinali.

Ancora una volta il terzetto di atleti classe 2010 è stato capace di trascinare i giovani compagni ad un successo molto importante. Protagonista della gara Hipolito Balbuena, autore di tre reti, che, grazie alla sua grande tecnica, ha guidato la squadra con grande autorevolezza insieme, come al solito, a Gregorio Catucci che ha dimostrato una grande maturità tattica mettendosi completamente al servizio della squadra. Per lui un solo gol ma tanti passaggi e recuperi provvidenziali. Alberto Fiorini, cinque reti per lui, si conferma il bomber della formazione mentre Simone Specchia, una rete all’attivo, dimostra di essere ormai entrato nei meccanismi della squadra. Ma quello che ci piace di più è il gruppo che, pian piano, si sta venendo a creare. Marco Montaldi, tra i pali, è sempre una sicurezza, mentre Gabriele Natale, Alessandro Di Giacomo e Alessandro Monaco sono bravissimi a farsi trovare pronti quando chiamati in causa.

Sabato 9 aprile prossima gara, questa di allenamento perché da giocare contro il Butterfly B che non concorre per la classifica finale, al Giulio Onesti con fischio d’inizio alle 18:30.

Max U.

Share This