Comincia domenica l’avventura della Lazio femminile nella fase finale di A2 dove in palio ci sono tre posti per accedere all’A1 del prossimo anno. La Lazio sarà impegnata a Mori dove giocherà alle 10 contro le padrone di casa dell’HC Riva ed alle 14 contro il Cus Padova.

E proprio contro il Cus Padova la Lazio Hockey ha giocato nelle finali della passata stagione, disputate a Milano, perdendo per 2 a 1 la gara del girone e per 5 a 0 la finalina per il terzo e quarto posto. Nessun precedente, invece, contro il Riva.

La Lazio è arrivata a giocare questa fase finale conquistando il secondo posto nel proprio girone dietro la Capitolina, mentre il Cus Padova ed il Riva sono arrivate rispettivamente seconda e terza del girone di qualificazione dietro la Città del Tricolore.

Non saranno due sfide facili per le nostre ragazze che arriveranno a Rovereto nella serata di sabato. Riva e Padova sono due squadre temibili anche se alla nostra portata. Gli allenamenti di queste settimane hanno evidenziato dei netti progressi rispetto alla prima fase anche per l’inserimento in squadra di atlete dalla buona tecnica. Claudio Brocco e Gianfranco Medda potranno contare sull’apporto di Carolina Caratozzolo, Clara Segura, Milagros Monzon e Camilla Chavez e su una ritrovata Valentina Sarmiento, che ha completamente recuperato la condizione. Farà parte del gruppo anche Roberta Carusi, che ha saltato tutta la prima parte della stagione. La Lazio potrà poi fare anche affidamento, tra le altre, anche sul capitano Alessandra Rocchetti, sulla funambolica Caterina Ladisi e sull’agguerrita Francesca Guerzoni.

L’obiettivo dichiarato è conquistare uno dei tre posti che garantiscono la promozione in A1. Domenica vedremo quali sono le reali possibilità della formazione biancoceleste da cui, però, ci attendiamo risposte positive.

Max U.

Share This