Ancora un successo per l’Under 12 maschile della Lazio nel confronto diretto contro la Butterfly con cui, prima di questa gara, condivideva la vetta della classifica. La formazione biancoceleste, allenata da Giulio Brocco, punta chiaramente a ripetere l’ottimo campionato della stagione passata che gli è valso il quinto posto nazionale e, se possibile, migliorarlo. Il risultato finale di 8 a 3 la dice lunga sulla forza di questa squadra.
Contro il Butterfly i giovanissimi atleti biancocelesti, dopo un primo momento di studio, hanno preso il largo grazie alle giocate di Gregorio Catucci, cinque gol per lui, che è il vero leader di questa formazione. Greggy, oltre ad illuminare il palcoscenico con le sue prodezze, si è rivelato anche un uomo assist fornendo ad Alberto Fiorini le palle giuste per realizzare una tripletta di grande fattura. Brillante anche la prova dell’ottimo Hipolito Balbuena, tecnicamente molto forte, che ha dato un grandissimo contributo alla vittoria finale con le sue progressioni e con grandi recuperi difensivi.
Anche i più giovani si sono disimpegnati molto bene. Inarrestabile Simone Specchia, sempre più a suo agio sulla fascia sinistra, così come l’attento Alessandro Monaco, mentre molto concreto è apparso Gabriele Natale che ha sfiorato il gol in più di una occasione. Insuperabile tra i pali Marco Montaldi che ha fatto delle ottime parate consentendo così alla Lazio di subire solamente tre reti dai bravissimi ragazzi in maglia rossonera.
Per la Lazio, ora in vetta alla classifica del girone, è il terzo successo consecutivo su tre gare giocate anche se la vittoria contro il Butterfly B non vale per la classifica ufficiale. Sabato 2 aprile, alle 18, la Lazio riceverà la Tevere Eur all’esordio nel girone.
Max U.