La sconfitta della Lazio, seconda della stagione, arriva in una giornata, l’ultima del girone d’andata, che evidenzia il grande equilibrio che sta caratterizzando questo girone B della Serie A1. Malgrado la beffa, infatti, la Lazio si conferma al terzo posto seppur in compagnia di numerose squadre.
Il recupero della quarta giornata, con la super sfida tra le prime della classe, Ferrrini e Città del Tricolore, termina con un rocambolesco 4 a 4 che, di fatto, lascia inalterata la testa della classifica che vede la formazione sarda prima a 17 punti inseguita, al secondo posto, proprio dalla Tricolore a 15 punti. Dietro questa coppia c’è un bel quartetto composto da Lazio, Bondeno, Amsicora e Valchisone. E mentre la formazione piemontese passeggia con l’Adige vincendo 4 a 0, il Bondeno, prossimo avversario della Lazio, fa fuori l’Amsicora grazie alla rete di Pastore.
In attesa dei recuperi delle gare tra Bondeno e Pisa e tra Roma e Amsicora, questa in programma domenica 3 aprile, che ci daranno un quadro più completo della situazione, partirà sabato il girone di ritorno con il Tre Fontane campo principale grazie allo scontro d’alta classifica tra Lazio e Bondeno.
Molto più definita la situazione del Girone A dove a farla da padrone sono le formazioni romane, Butterfly e Tevere Eur, che guidano la classifica, anche questa provvisoria in attesa di due recuperi. Dietro le romane ci sono la Bonomi ed il Bra, battuto sabato dalla Tevere Eur, che spiccano sulle altre concorrenti e che, proprio con Tevere e Butterfly, sembrano essere le più accreditate ad entrare nella Elite della prossima stagione.
Max U.