Ancora un pareggio casalingo per la Lazio che, su quattro gare giocate davanti al proprio pubblico, ha pareggiato per ben tre volte perdendo solo con la Polisportiva Ferrini. Il segno uno manca ormai da parecchio tempo e l’ultimo successo al Tre Fontane risale ormai al 15 maggio dello scorso anno grazie al 6 a 3 all’Olimpia Torre Santa Susanna in Serie A2.
Un digiuno di successi che sta diventando preoccupante se analizzato come dato meramente numerico ma che, se esaminato attentamente, assume dei connotati meno allarmanti.
La Lazio in casa ha infatti incontrato, nell’ordine, Polisportiva Ferrini, Valchisone, Città del Tricolore e Amsicora, le squadre che troviamo nelle prime cinque posizioni dell’attuale classifica insieme alla Lazio, terza. Possiamo quindi dire, a ragione, che la Lazio finora ha incontrato in casa le squadre più quotate e questo ci fa ben sperare per le prossime sfide che verranno disputate al Tre Fontane. Per contro il calendario non sarà certamente facile visto che, ovviamente, dovremmo affrontare in trasferta le formazioni più temibili ma la sensazione che la formazione biancoceleste sia ancora in gioco è ancora forte.
Max U.