Il campionato riparte tra mille emozioni come pochi si aspettavano. La settima giornata, con la capolista Ferrini ferma ai box per il suo turno di riposo, regala spettacolo, emozioni ed anche parecchi spunti di riflessione.
La Lazio, grazie al 3 a 0 sulla Roma, si conferma letale quando gioca lontano da casa. Anche se il derby contro i cugini giallorossi è stato giocato sul proprio campo, che la società biancoceleste divide appunto con i giallorossi, era la Roma a giocare in casa. Per ora la Lazio su tre gare giocate in trasferta ha raccolto tre successi e ben nove degli undici punti sin qui totalizzati sono stati conquistati in trasferta.
Nelle altre gare di giornata l’Amsicora ritorna prepotentemente in corsa grazie ad un netto successo, 5 a 2, contro la Città del Tricolore che raggiunge, così, al secondo posto in classifica in compagnia della Lazio. La formazione emiliana, insuperabile sul proprio campo, dopo il pareggio esterno con la Lazio dell’ultima giornata, subisce la prima sconfitta del torneo ad opera di una Amsicora motivata e decisa a riacciuffare i cugini della Polisportiva Ferrini, ora distante due sole lunghezze. La formazione sarda ha imposto il proprio gioco ad una Tricolore poco attenta ed incisiva. Una doppietta a testa per i fratelli Giuliani ed un gol di Mura regalano agli isolani il primo successo casalingo dopo il 4 a 4 con la Ferrini. Di Caruso e del solito David Corradini le reti della Città del Tricolore.
Cade sull’ostico campo di Bondeno anche la temibile Vlachisone. Gli spettatori accorsi al “Giatti” hanno potuto assistere ad una gara spettacolare, piena di colpi di scena e ben giocata da due formazioni davvero agguerrite. Al vantaggio del Valchisone, segnato da Ughetto nel primo tempo, rispondevano prima Succi e poi Cardenas che, nel corso della ripresa, ribaltavano completamente il risultato rifilando alla formazione piemontese il secondo stop del campionato. La formazione matildea, con una partita ancora da giocare, il recupero della sciagurata gara contro il Pisa, si conferma formazione temibile e di tutto rispetto in piena corsa per i playoff scudetto.
Infine, al comunale di Mori, arriva il primo punto dell’Adige nel 2 a 2 contro il Cus Pisa. Le due formazioni sono le uniche che, nel girone, ancora non hanno mai vinto. Due i punti per la formazione toscana penultima in classifica.
In classifica troviamo ben sei squadre in quattro punti. La Polisportiva Ferrini, senza giocare, resta in vetta con tredici punti inseguita ad undici da Amsicora, Lazio e Tricolore. Bondeno, una gara in meno, e Valchisone sono a nove mentre chiudono il girone la Roma, con quattro punti, il Pisa, a due, e, fanalino di coda, l’Adige con un solo punto.
Nel Girone A netti successi casalinghi per Tevere Eur, Cus Padova e Cus Cagliari mentre Butterfly e Bonomi si devono accontentare di un avvincente pareggio per 5 a 5. In classifica è sempre la Tevere che comanda seguita, a tre punti, dalla Butterfly e a quattro dalla Bonomi.
Max U.