Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Under 12 maschile nel campionato di categoria. Un week end più che positivo per i ragazzi biancocelesti che superano sabato la formazione B del Butterfly con un secco 7 a 0 e poi, domenica, vincono, imitando la prima squadra, il derby contro la Roma con un perentorio 10 a 3.
Dell’Under 12 che, nella passata stagione, è arrivata quinta alle finali nazionali, sono rimasti solamente Gregorio Catucci e Alberto Fiorini ma l’anima della squadra, aggressiva e battagliera, non si è certo persa. E l’esempio che Greggy e Alberto hanno dato ai nuovi compagni, giunti finalmente all’età necessaria per competere in un torneo giovanile ufficiale, si è rivelato vincente. L’Under 12 guidata da Roberto Brocco è una squadra molto competitiva, energica, una squadra a cui giocare ad hockey piace moltissimo e, allo stesso modo, piace anche vincere. Contro Butterfly e Roma la cosa che più ci ha colpito è proprio la voglia di giocare e di divertirsi che i nostri ragazzi hanno evidenziato.
Una squadra competitiva, come dicevamo, resa ancora più forte dalla presenza, e da quest’anno il regolamento lo consente, di Margherita Paolillo, campione in carica con l’Under 12 femminile, tra i pali. Ma insieme a Margherita la Lazio può contare anche su Hipolito Balbuena, ragazzo dalla grande tecnica, Michele Semeraro, altro brillante portiere alle prime armi, Simone Specchia, autentico fuoriclasse del bastone e poi ancora Alessandro Di Giacomo, Alessandro Monaco e l’abile Gabriele Natale per finire con il giovanissimo Paolo Broccoletti.
Un gruppo unito e motivato con la passione per l’hockey e con la voglia di fare qualcosa di importante così come ampiamente dimostrato in queste due gare d’esordio.
Leader di questa giovane formazione non può che essere Alberto, fisico da corazziere e fiuto per il gol innato. Quattro i gol nella prima gara e cinque nella seconda, nove gol su diciassette realizzati, più della metà. A rete anche Hipolito, un gol contro il Butterfly e tre nel successo sulla Roma, Gregorio, uno il sabato e due la domenica e poi anche Alessandro Di Giacomo al primo gol in una gara ufficiale.
In classifica questo week end frutta alla Lazio solamente tre punti, visto che le gare contro il Butterfly B non fanno classifica. Il prossimo impegno il 27 marzo alle 17:30 contro il Butterfly al Tre Fontane. L’avventura continua.
Max U.