Una vittoria, un pareggio e tanta Lazio. Le indicazioni che possiamo trarre da questa due giorni di Coppa Italia sono molto positive. Sabato prossimo ripartirà il campionato di Serie A1 e, secondo i segnali che abbiamo colto dal doppio impegno all’Euroma Stadium, la Lazio ci arriva in ottime condizioni. Pur con tutte le cautele del caso dobbiamo ammettere che la Lazio che abbiamo visto vincere contro il Potenza Picena e tenere testa alla Tevere Eur ci sembra pronta per affrontare senza paura qualsiasi impegno. Tante le note positive da cui poter ripartire. La squadra ha corso bene e senza particolari affanni mostrando una buona condizione fisica. Inoltre, ed è una cosa che ci è piaciuta molto, i giocatori in campo sanno sempre cosa fare, sono capaci di riconoscere i vari momenti della gara, di interpretarne i ritmi.

Contro il Potenza Picena, consapevole della propria superiorità, ha aggredito alto l’avversario e l’ha messo alle strette creando tante occasioni da rete. Luca Angius, con grande saggezza, ha dato spazio a tutti utilizzando i tre portieri a disposizione, ha fatto esordire il nuovo acquisto Nicolas Truksinas ed ha dato la possibilità a chi gioca meno, come Marco Romano o Alessandro Cammarano, di mettere minuti importanti sulle gambe. Nella sfida con la Tevere Eur la Lazio ha cominciato in maniera più prudente, ha aspettato che l’avversario si sfogasse per poi colpirlo con grande determinazione. I biancocelesti hanno dimostrato di essere una squadra determinata, mai doma e capace di mettere in difficoltà qualunque avversario.

Anche gli ultimi arrivati, Nicolas Truskinas e Joele Lisantti, si sono subito ben inseriti in un gruppo molto compatto e che può contare sulla presenza di atleti di grande dinamicità e consistenza. E allora non ci resta che darvi appuntamento per sabato alle 15 allo Stadio delle Tre Fontane per la sfida contro la Roma. Noi ci saremo, la Lazio anche.

Max U.

Share This