Sei vittorie su sei gare giocate, 57 reti fatte e appena 4 subite. Ricomincia contro il San Saba l’inarrestabile cammino dell’Under 14 femminile biancoceleste che continua a vincere con grande regolarità. È ormai chiaro a tutti che la gara decisiva per l’accesso alle finali sarà quella del 7 maggio quando le ragazze biancocelesti incontreranno l’HCC Butterfly, battute 3 a 2 nella gara d’andata, per stabilire chi, tra le due formazioni romane, accederà alle finali di categoria del 28 e 29 maggio.
Contro la San Saba le ragazze biancocelesti, pur vincendo con un netto 6 a 0, hanno evidenziato di non essere ancora nella forma giusta, quella con cui avevano dominato il girone d’andata. La Lazio si è adeguata ai ritmi bassi imposti dalla formazione avversaria e si sono accontentate di mantenere il controllo della gara senza spingere più di tanto. Generalmente la prima gara dopo la pausa invernale va così, come è stato anche per la formazione maschile, ancora non c’è la gamba giusta ed il ritmo è abbastanza blando. Ad ogni modo la Lazio ha ottenuto, senza tanti problemi, un altro successo determinante nel cammino verso la finale nazionale. Ancora protagonista Francesca Pericoli che, con la sua tripletta, ha messo la firma su una gara ben giocata anche da tutte le compagne. Le altre tre reti sono state realizzate da Eleonora Scimè, Camila Lopez Bossi e Ludovica Pericoli.
Pur giocando al piccolo trotto la Lazio ha comunque messo in risalto le potenzialità di una squadra molto affiatata che ha ancora netti margini di crescita. Forse in queste gare si vorrebbe vedere maggiore determinazione nelle ragazze che devono trainare la squadra come Charlotte Espositi, Camilla Venturini e Ludovica Pericoli, ma siamo sicuri che, quando ci sarà da mostrare i muscoli, tutta la squadra saprà farlo al meglio delle possibilità.
Max U.