Toccherà alla Coppa Italia il compito di aprire la seconda parte della stagione hockeistica. Il 5 e 6 marzo è infatti in programma il Round 3 di Coppa che vede l’ingresso in competizione delle 18 formazioni di Serie A1 che andranno così ad unirsi alle 6 sin qui qualificate dal Round 2.
La composizione del torneo prevede 4 gironi da sei squadre in cui le prime due classificate si qualificheranno al turno successivo.
La Lazio è inserita nel gruppo C che verrà a sua volta suddiviso in due gironi da 3 squadre in cui la prima classificata accederà al turno successivo. Insieme alla Lazio, nel Girone 3, sono state inserite le tre formazioni romane, Butterfly, Tevere Eur e HC Roma, oltre al Potenza Picena e all’Olimpia Torre Santa Susanna.
Ancora non si conosce la composizione dei due gironi ma è presumibile pensare che alla Lazio toccherà una tra Butterfly e Tevere Eur ed una tra Potenza Picena e Olimpia Torre.
La Coppa Italia precede di una settimana l’avvio della seconda fase del campionato di Serie A1 che vedrà la Lazio impegnata nel derby contro la Roma sabato 12 marzo alle ore 15:00 allo Stadio Tre Fontane.
Max U.