Doppio successo per le nostre ragazze dell’under 14 che vengono fuori da due gare in trasferta, sabato 13 sul campo dell’HC Potentia e lunedi 15 su quello della UH Capitolina, con due successi netti e senza discussioni che consolidano la Lazio in vetta alla classifica del girone. Un 8 a 1 sul campo dell’Hockey Potentia ed un 9 a 0 all’Euroma Stadium per confermare la forza e la solidità di una formazione finoa questo momento dominante.

Al di là dei roboanti punteggi e al di là di un iniziale momento di sbandamento nella partita con il Potenza Picena, ci piace sottolineare altri numeri: le ragazze in trasferta a Potenza Picena erano 12 e ieri sul campo dell’Euroma erano addirittura in 15 (siamo stati costretti ad escludere dalla lista partita addirittura una ragazza): questi sono i numeri che ci piacciono!

E ci piace ancora di più vedere come tutte le ragazze, dalle più grandi alle più piccole, dalle più esperte alle nuove arrivate, stiano continuando, partita dopo partita, a crescere unite come squadra. La grinta di una si trasmette alle compagne, l’esperienza di un’altra è di esempio a tutte e la calma delle più grandi aiuta le più istintive ad affrontare i momenti più complicati.

Ancora una volta, poi, dobbiamo ringraziare tutti i genitori, primi tifosi e risorsa indispensabile per tutta la squadra!

I marcatori? Tutta la Lazio U14 femminile perché è dal gioco di squadra che nascono i successi.

Ed ora testa alla partita di sabato prossimo con l’Olimpia Torre Santa Susanna e poi sotto con gli allenamenti per il girone di ritorno. La strada sarà ancora lunga e difficile, ma per il momento è d’obbligo tenersi libero il fine settimana del 28/29 maggio 2022, quello delle finali nazionali.

CONCORDIA RES PARVAE CRESCUNT

Paolo Pericoli

Share This