Ancora una vittoria, questa volta netta e senza appello, per le ragazze dell’Under 14 che si confermano come la formazione da battere. A differenza della gara con la Butterfly la Lazio ha espresso un gioco molto più aggressivo e dinamico controllando la gara in ogni momento come testimonia il 10 a 0 finale. Certamente anche la forza dell’avversario, un San Saba decisamente più alla portata, ha contribuito ad una maggiore sicurezza nel controllo della gara.
Certo è che la Lazio c’è ed è anche abbastanza competitiva tanto che il primo posto, che assicura l’accesso alle finali di categoria, è decisamente alla portata. Anche perché le ragazze, gara dopo gara, stanno acquisendo un grande affiatamento. Molte si conoscono già dalla scorsa stagione ed hanno condiviso insieme l’emozionante esperienza che le ha portate a vincere il titolo nazionale nella categoria Under 12 legandole ancora di più. Il netto successo contro il San Saba non lascia spazio a troppi commenti ed evidenzia la netta superiorità della Lazio.
Non possiamo far altro allora, per dovere di cronaca, che dare spazio ai marcatori delle dieci reti realizzate: Charlotte Esposito, una tripletta per lei, Francesca Pericoli e Lavinia Marzia, doppietta per loro, Eleonora Scimè, Ludovica Pericoli e Camilla Lopez Bossi. Lazio a punteggio pieno in testa alla classifica con il pensiero alla prossima gara prevista per il 13 novembre sul campo dell’Hockey Potentia a Potenza Picena.
Max U.