Problemi nei collegamenti con la Sardegna hanno privato la quarta giornata del Gruppo B della Serie A1 della sfida più attesa tra la Polisportiva Ferrini e la Città del Tricolore, le uniche formazioni ancora a punteggio pieno.

Sorpresa della giornata è il limpido successo del Bondeno a Roma, un 3 a 1 che rilancia le ambizioni della formazione emiliana e frena la rinascita della Roma che non è riuscita a dare seguito all’ottimo pareggio casalingo contro la Sg Amsicora. Per Pato Mongiano c’è ancora molto da lavorare ma conoscendolo siamo sicuri che riuscirà a venire fuori da questa situazione.

Mister Pritoni può invece essere soddisfatto del suo Bondeno che ha mostrato una freschezza atletica ed un coraggio davvero ammirevoli. La spavalda formazione emiliana ha poi trovato in Muzzioli, autore di una doppietta, un bomber di gran classe anche se è tutto il sodalizio del Bondeno che merita gli applausi.

Vince anche l’Amsicora che, sul terreno del Cus Pisa, ottiene un apprezzabile successo per 3 a 1 che riscatta la formazione sarda dalla delusione di sabato quando, sopra di due reti, si era fatta raggiungere dalla Roma. Il Pisa ha giocato comunque una buona gara e questo rende la vittoria dell’Amsicora ancora più importante. 

Del pareggio tra Lazio e Valchisone abbiamo già scritto in precedenza. Un 1 a 1 che va stretto alla formazione piemontese ma che, tutto sommato, può starci. Tra gare rinviate, squadre che giocano di più e squadre che giocano di meno la classifica vede sempre Ferrini e Città del Tricolore in testa con nove punti seguite da Amsicora a sette e da Bondeno a sei. Il Valchisone ha cinque punti, la Lazio quattro, il Cus Pisa e la Roma un solo punto e l’Adige chiude a zero.

Nel gruppo A la Bra torna al successo contro la Bonomi così come la Tevere Eur, con la nuova guida tecnica di Mirko Chionna, che batte 2 a 1 il Cus Padova. Successi anche per Bologna, 3 a 2 alla HT Sardegna, e per il Butterfly che batte il Cus Cagliari per 3 a 1 e si conferma come l’unica squadra ancora imbattuta del Gruppo A.

In classifica Bonomi e Tevere Eur guidano con nove punti, seguite dalla Butterfly a sette e da Bra e Bologna a sei. Ancora due sole giornate prima della sosta invernale.

Max U.

Share This