Dopo due settimane di riposo ecco tornare in campo la Lazio che è attesa, sabato 30 alle ore 14, dalla terza sfida in Serie A1. Avversaria di turno la temibile Valchisone che, nell’ultima giornata, ha subito la prima sconfitta del campionato dopo il successo con la Roma ed il pareggio a Pisa. E con la Lazio i piemontesi condividono proprio la sconfitta casalinga contro la Polisportiva Ferrini, ed addirittura il modo con cui questa si è concretizzata con un gol subito da tiro corto proprio nei secondi finali. Entrambe le squadre, quindi, vorranno certamente riscattarsi.
Sfida inedita tra Lazio Hockey e Valchisone che, negli ultimi dieci anni, non si sono mai incontrate. Il sodalizio piemontese, in Serie A1 dalla stagione 2018/19, lo scorso anno si è classificato al terzo posto del proprio girone, dietro Bra e SH Bonomi, conquistando così l’accesso ai Play-off dove, dopo aver battuto la Butterfly, si è dovuto arrendere alla Polisportiva Ferrini ai quarti di finale.
Lontano da casa, nella stagione 2020/21, il Valchisone ha conquistato 6 punti grazie ad una vittoria e tre pareggi, mentre tre sono state le sconfitte. Nel corso di questa stagione i piemontesi hanno giocato solo in una occasione in trasferta, sul campo del Cus Pisa, dove hanno pareggiato per 1 a 1.
Squadra molto robusta e difficile da superare la HP Valchisone ha in Simone MInetto, nazionale italiano, e Alberto Ughetto i giocatori più temibili e in Andrea Dell’Anno un portiere dalle grandi doti. Ma occhio anche a Luca Cavallo, due reti alla Roma all’esordio in campionato, e a Matteo Schiavi in rete contro la Ferrini alla sua prima gara in maglia biancoverde.
L’appuntamento è per sabato 30 alle ore 14 al Tre Fontane.
Max U.