Primo successo in campionato per la Lazio maschile Under 14 che si è imposta contro la Roma con un secco 4 a 0 maturato nei minuti finali della gara dopo che il primo tempo si era concluso con i biancocelesti in vantaggio per 1 a 0.
Primo tempo decisamente equilibrato con le due squadre più attente a non subire. Lazio molto vivace, grazie a Francesco Rizzo e Giulio Cammarano sempre pronti a recuperare palla e ripartire. Al decimo minuto il vantaggio biancoceleste. Giulio Cammarano recupera una palla liberata dalla Roma, entra in area e batte il portiere con un tiro preciso. La Roma reagisce subito sfiorando la rete del pari ma i difensori laziali fanno buona guardia.
Nella ripresa la Lazio comincia a premere maggiormente e le azioni fioccano anche perché sulla sinistra Simone Bianconcini è inarrestabile. Prima è Alberto Fiorini che ha due nitide palle gol disinnescate dal bravo portiere della Roma e poi è Gregorio Catucci a mancare la deviazione dal limite in due occasioni. La Roma, senza fare grandi cose, riesce a mantenere la partita in bilico e la Lazio, che costruisce tante azioni, sembra innervosirsi. Ma il gol del raddoppio è nell’aria e a segnarlo è proprio Gregorio Catucci, fino a quel momento un po’ in affanno, con un guizzo da vero campione che gli consente di rubare palla sulla trequarti, entrare in area e battere il portiere. Mancano cinque minuti e il raddoppio tranquillizza i giovani biancocelesti che, tre minuti più tardi segnano il terzo gol ancora con Gregorio Catucci che ripete l’azione del gol segnato poco prima. Il trionfo della Lazio è completato da un capolavoro di Clayton Lanting che, in mezzo a tutte maglie giallorosse, riesce a trovare il varco giusto per battere il portiere.
Prova convincente della nostra giovane Under 14 che ritrova un successo che mancava da tempo. Tutti hanno giocato con grande attenzione meritando la vittoria contro un’avversaria comunque temibile.
Max U.