Ancora una sconfitta per i ragazzi dell’Under 16 che perdono contro la formazione B del Butterfly con il risultato di 5 a 3 al termine di una gara giocata testa a testa per tutti i 60 minuti di gioco. Sconfitta ben diversa, questa, rispetto a quella subita contro la Tevere Eur.
I ragazzi, guidati da Guido Potenzoni ed Edoardo Crema, sono entrati in campo molto più decisi ed hanno ben figurato contro avversari comunque più grandi. È stato un incontro equilibrato nel quale le due formazioni hanno espresso un ottimo hockey. Ancora qualcosina da rivedere nelle azioni d’attacco dove spesso Leonardo Guiducci, autore di tutte e tre le reti biancocelesti, si è trovato isolato. Malgrado le cinque reti subite la difesa ha fatto il suo dovere ben figurando contro gli attaccanti rossoneri dotati di una buona tecnica e di un’ottima corsa.
In crescita i nostri piccoli atleti, Francesco Rizzo e Clayton Lanting, che hanno spesso contrastato con efficacia gli avversari. Non possiamo che essere soddisfatti di questa prova che, pur confermando tutte le difficoltà della categoria, ci ha mostrato una Lazio tonica e grintosa.
Max U.