Prosegue il lavoro della Lazio Hockey femminile in vista dell’imminente avvio del campionato di A2, un torneo che ha cambiato fisionomia dopo la composizione dei sotto gironi creati per evitare alle formazioni i disagi di trasferte lunghe e costose. I primi test match, nel mini torneo con le formazioni romane della San Saba, della Butterfly e della Capitolina, hanno evidenziato come il cammino da fare per arrivare ad una buona condizione sia ancora lungo.
Aldilà dei risultati ottenuti, due sconfitte contro Butterfly, 5 a 0 e Capitolina, 2 a 0, le biancocelesti sono apparse ancora poco lucide e imballate rispetto alle avversarie. La condizione fisica, non ancora ottimale, ha reso difficile qualche giocata delle ragazze biancocelesti soprattutto al momento di concludere o nell’ultimo passaggio in cui è venuta a mancare la lucidità necessaria.
Le buone notizie arrivano dalla prestazione di Caterina Ladisi, apparsa in buona forma, e di Valentina Giardino sempre sicura al centro della difesa. Sul fronte degli infortuni sembra che quello occorso a Valentina Sarmiento, in avvio di gara, non sia preoccupante anche se le condizioni della centrocampista verranno valutate meglio nel corso delle prossime giornate.
Nulla di nuovo per Giampiero Medda e Claudio Brocco, allenatore e preparatore, che avevano una fotografia ben precisa della situazione anche prima delle due gare. Il lavoro è appena agli inizi normale, quindi, che le gambe ancora non girino come dovrebbero. In questa fase bisogna solo lavorare con entusiasmo per farsi trovare pronti quando partirà il campionato.
Max U.