Sarà l’Hockey Club Bondeno la prima avversaria della Lazio nella nuova stagione della Serie A1 che partirà sabato 2 ottobre e che condurrà l’Hockey Italiano verso il nuovo rinascimento previsto dalla stagione 2021/22. La trasferta in Emilia Romagna aprirà per i biancocelesti un mini ciclo di cinque gare che accompagneranno i nostri beniamini verso la prima fase del campionato che finirà il 13 novembre con la sesta giornata del girone d’andata. Una serie di gare abbastanza impegnative che ci offrirà un quadro più completo sulle reali possibilità della formazione allenata da Luca Angius.

Partenza fuori casa a Bondeno contro una formazione che, sicuramente, non vorrà ripetere l’altalenante campionato della passata stagione, terminato con il settimo posto finale e la successiva vittoria dei Play-out. Per il Bondeno, tra le mura di casa, due vittorie, due pareggi e tre sconfitte a testimonianza che il fattore casalingo ha comunque un suo peso e che la Lazio dovrà dare il massimo per cominciare il campionato nel migliore dei modi. Anche perché, la settimana successiva, l’esordio casalingo avverrà contro una formazione di tutto rispetto, la Polisportiva Ferrini che lo scorso anno è arrivata in fondo a tutte le competizioni e che è indicata come sicura protagonista della stagione.

La Lazio tornerà poi in campo il 30 ottobre, dopo il turno di riposo, ancora davanti al proprio pubblico contro i piemontesi del Valchisone prima della trasferta del 6 novembre a Mori, casa dell’UHC Adige, e del finale della prima fase il 13 novembre, ancora al Tre Fontane, contro la temibile Città del Tricolore.

Tre gare in casa e due in trasferta per un avvio abbastanza impegnativo ma non impossibile. La seconda fase del campionato, che riprenderà il 12 marzo, comincerà subito con il derby contro la Roma e la gara contro l’Amsicora, questa in casa, per poi proseguire con l’ultima giornata del girone d’andata in casa del Cus Pisa.

Max U.

Share This