La Lazio Under 12 Femminile è campione d’Italia per la stagione 2020/21.

Sono le 15:03 quando l’arbitro fischia la fine di una gara entusiasmante e combattuta con tutte le energie disponibili dalle ragazze in campo. Di fronte Lazio Hockey e HC Genova. Si gioca alle 14, con gara anticipata di mezz’ora, perché le condizioni meteo non sono favorevoli. Ed infatti, al fischio d’inizio, comincia a piovere a dirotto. Le due formazioni si affrontano a viso aperto senza esclusioni di colpi e la gara è bellissima.

La Lazio fa la partita ma le avversarie non mollano di un centimetro. Il primo tempo si conclude con la Lazio avanti per due a uno mentre la ripresa finisce in parità per 4 a 4, con le liguri brave a recuperare uno svantaggio di due reti prima dello scadere. Le nostre ragazze sono davvero in palla. Ludovica Pericoli è attenta e concreta mentre Camila Lopez Bossi è scatenata come mai prima d’ora. Lavinia Reali è insuperabile e Francesca Pericoli sempre letale. Una ad una le ragazze che entrano in campo danno il massimo ed il terzo tempo è favoloso. La Lazio avanza di due reti fissando il risultato finale per 6 a 4 ed alla fine il tabellino dei marcatori reciterà: 3 gol per Camila Lopez Bossi e 3 gol per Francesca Pericoli che si porta a casa anche il titolo di capocannoniere.

Un’autentica impresa quella delle nostre giovani ragazze che coronano così una stagione straordinaria per il settore femminile che, fino ad oggi, non aveva mai vinto niente. È stata la vittoria della grinta, della costanza, della voglia di divertirsi e di fare gruppo. È stata la vittoria delle giovani Under 12 della Lazio Hockey Femminile.

Max U.

Share This