L’ultimo allenamento è appena finito. Riccardo Braca, allenatore dell’Under 12 femminile, ha da poco congedato le sue ragazze che, il 3 e 4 luglio, saranno impegnate nelle finali nazionali di categoria di Riva del Garda. La Lazio arriva a questo importante appuntamento con un biglietto da visita di tutto rispetto costituito dal dominio assoluto nel girone di qualificazione frutto di sei vittorie su sei gare giocate con 96 gol fatti e appena quattro subiti.
È vera gloria? Così come nel caso dell’Under 12 maschile, arrivata poi al quinto posto nelle finali di Mori, la domanda è legittima ed apre il dibattito su quanto, le gare giocate nel girone di qualificazione, siano attendibili nel definire la forza e le reali possibilità di questa squadra. Ovviamente, qualunque cosa si possa pensare in proposito, resta il fatto che le ragazze biancocelesti hanno meritato sul campo di esserci e, grazie al duro lavoro di queste settimane, faranno di tutto per portare a casa un risultato positivo.
La Lazio dovrà vedersela con Cus Padova, Argentia e HC Riva che compongono il girone B della competizione. Il via sabato 3 alle 15 contro il Cus Padova.
Max U.