La prima giornata delle finali termina con la Superba protagonista del Gruppo B grazie ai due successi conquistati contro Lazio e Bologna che, quasi certamente, gli valgono la finale per il primo posto. Dietro, a tre punti, seguono proprio i biancocelesti e gli emiliani con il Cus Cagliari che, dopo aver perso di misura entrambe le gare, è ormai fuori dai giochi.

Nell’altro girone è la formazione del Potenza Picena a condurre il girone grazie alle due vittorie conquistate senza troppi problemi con Inder Singh e Polisportiva Galatea. Dietro, a quattro punti, è l’HC Riva a seguire ed il confronto di domani mattina tra le due formazioni sarà decisivo per stabilire chi, tra i due sodalizi, si giocherà la finale.

Una prima giornata che ci lascia perplessi se non altro per la composizione dei gironi che, come al solito, invece di essere sorteggiati vengono decisi a tavolino dall’alto. Ebbene questa volta l’intreccio ci è sembrato davvero fuori luogo con le formazioni che sono apparse più forti inserite casualmente nello stesso girone. Spesso non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Max U.

Share This