Comincia nel migliore dei modi la Final Four della categoria Under 21 femminile che, nella giornata d’esordio, ha presentato due sfide molto avvincenti. Vittoria di misura della Cus Torino contro la Città del Tricolore che si è dovuta arrendere alla rete siglata da Maria Chiara Mulas senza riuscire più a recuperare lo svantaggio.

Vittoria più corposa della Lazio che ha invece piegato la Polisportiva Ferrini con un 3 a 0 che non rende giustizia all’ottimo gioco espresso dalla formazione sarda che si è arresa alla forza della formazione biancoceleste solo nel finale.

In complesso abbiamo assistito a due gare ben giocate e, sopratutto la prima, abbastanza equilibrate. Tante le atlete che hanno catturato l’occhio come la vivace Chiara Di Bella e l’intraprendente Marta Palazzo del Cus Torino, o come la grintosa Rocio Irupe Bas e l’intraprendente Julieta Fonseca della Città del Tricolore.

Malgrado la doppietta della bomber Camila Chavez nella Lazio ad impressionare sono state Karolina Diurczak e Clara Segura Brachetta, giocatrici sicure e di grande eleganza, mentre tra le file della Ferrini a ben figurare sono state Maria Victoria Cacciavillani e Giorgia Piras.

Domani la seconda giornata con la sfida tra le prime in classifica ad aprire il programma. Le emozioni sono assicurate.

Max U.

Share This