Con due successi ed un pareggio la Lazio conquista il primo posto nei Playoff e la promozione in Serie A1. Sono state tre gare molto intense ed emozionanti davvero impegnative a livello fisico e mentale che Luca Angius ha preparato sin dal più piccolo dettaglio.

Prima sfida contro il Cus Cagliari, primo del girone A, ad aprire i Playoff. La Lazio entra in campo decisa, sa cosa fare e come farlo. L’emozione dell’esordio è spazzata via dalla rete del vantaggio di Claudio Brocco che mette subito la gara sui giusti binari. Il Cus Cagliari si dimostra squadra quadrata, tosta, temibile ma la Lazio è unita. Il 2 a 0 di Ramiro Keenan sembra mettere le cose a posto ma i sardi accorciano le distanze. La gara termina comunque 2 a 1.

La Polisportiva Valverde, prima in classifica grazie al netto successo sulla Superba per 4 a 1, è il secondo ostacolo. La formazione siciliana non ha segreti per la Lazio che l’ha incontrata già due volte. L’avvio è ad alta intensità e dopo un minuto la Lazio usufruisce di un rigore che Luca Angius si fa parare. L’errore dal dischetto non muta l’atteggiamento propositivo e coraggioso della Lazio che però subisce il gol del vantaggio della Valverde, che arriva da una deviazione quasi casuale sotto rete con la palla che passa sotto le gambe di Timido Pompili. I biancocelesti non si disuniscono ed arrivano immediatamente al pareggio grazie ad un tiro di Mohamed Gamal, ed addirittura passano in vantaggio prima del riposo con Luca Angius bravo a deviare in rete un tiro di Fernando Gonzalez. La gara è equilibrata, la Lazio crea molte occasioni ma il portiere avversario sembra insuperabile e, a cinque minuti dalla fine, arriva il pareggio della Valverde che fissa il risultato finale sul 2 a 2.

Tutto si decide all’ultima gara contro la Superba, ormai fuori dai giochi dopo essere stata battuta dal Cagliari. La Lazio è attenta e concentrata ma il carico emotivo dell’incontro è difficile da gestire. I biancocelesti passano in svantaggio ma riescono a ribaltare il risultato prima della fine del primo tempo con le reti di Alessandro Letta e Mohamed Gamal. La ripresa scorre via in attesa del triplice fischio finale che sancisce la vittoria della Lazio e la matematica promozione in A1. La festa può iniziare.

Max U.

Share This