La Lazio Under 12 maschile torna da Campagnano con la qualificazione alla finale nazionale in tasca. Il netto successo contro i pari età del Campagnano per 11 a 0 spalanca le porte della finale ad una Lazio che ha letteralmente dominato il proprio girone. Grazie a questi tre punti i nostri ragazzi hanno raggiunto in vetta alla classifica la Tevere Eur, già battuta in entrambi i confronti giocati, a 18 punti qualificandosi con ancora due gare da giocare.
E gli ultimi due incontri da giocare contro la Roma, fanalino di coda, serviranno alla Lazio per preparare al meglio la finale del 26 e 27 giugno in programma allo Stadio Comunale di Mori in Trentino.
La gara contro il Campagnano ha avuto poco da dire. La Lazio ha aggredito la formazione di casa sin dai primi minuti con il suo gioco intenso fatto di passaggi veloci e recuperi. Ancora una volta i biancocelesti si sono ritrovati senza portiere ed ancora una volta Tommaso Rizzo e Duarte Maximo si sono fatti trovare pronti e al servizio della squadra proprio nello spirito di collaborazione che è il valore aggiunto di questa giovane squadra. Tra l’altro entrambi, dopo la seconda gara giocata tra i pali, sono riusciti a mantenere la porta della Lazio inviolata. Una porta che, fino ad ora, è stata violata solamente sette volte contro i 64 gol realizzati.
Adesso il pensiero vola alle finali nazionali dove i nostri ragazzi, in virtù del loro piazzamento, sono inseriti nel girone B insieme alla HC Superba, alla prima del girone sardo, di cui però non si hanno notizie, e alla vincente dello spareggio X che vedrà affrontarsi le vincitrici del girone B, composto da Brescia e Milano, e del girone E composto da Cus Pisa e Bologna. A fine mese ne sapremo di più ma per ora godiamoci questa qualificazione.
Max U.