Anche l’ostacolo San Saba è superato. La nostra Under 12 femminile veleggia decisa verso le finali nazionali di Riva del Garda a suon di gol e di prestazioni più che convincenti. Contro la San Saba arrivano due vittorie con le quali la Lazio si prende la testa del girone ed ora, nell’ultima gara che rimane da giocare con la Capitolina, battuta all’andata per 19 a 4, basterà un pareggio anche se il divario visto nella gara d’andata fa presagire a un nuovo successo.

Contro la San Saba le nostre ragazze hanno inflitto alle avversarie un passivo di 20 reti a 0 al termine di due gare largamente dominate come era, d’altronde, ampiamente prevedibile vista l’inesperienza delle volenterose avversarie che, solo in questa stagione, hanno cominciato a cimentarsi in gare ufficiali.

Malgrado l’assenza della nostra bomber Francesca Pericoli, costretta a saltare la gara a causa di un infortunio, le biancocelesti hanno comunque giocato due gare d’attacco vincendo la prima per 12 a 0, grazie alle quattro reti di Ludovica Pericoli ed Eleonora Scimè ed ai gol di Elisa Burgio, Giulia Cicala, Camila Lopez Bossi e Lavinia Reali, e la seconda per 8 a 0 dove la protagonista assoluta è stata Ludovica Pericoli che ha ripetuto l’exploit di Leonardo Guiducci, che solo ieri ha brillato nella gara contro la Roma, segnando tutte le otto reti della gara.

È una Lazio che, gara dopo gara, si dimostra sempre più affiatata e convinta delle proprie possibilità. Senza dubbio queste ragazze sono destinate a diventare le campionesse del futuro a patto che proseguano il loro cammino con lo stesso impegno e la stessa determinazione che ci mettono ora. Il domani dell’hockey biancoceleste è tutto per loro.

Max U.

 

 

Share This