Obiettivo quasi centrato. La Lazio supera la Fincantieri per 3 a 2 ed è a un punto dai play off.

È stata una gara sofferta, per la grande opposizione che la squadra di casa ha prodotto soprattutto nel secondo tempo, quando è riuscita a recuperare uno svantaggio di due reti. Fortunatamente un rigore realizzato da Fernando Gonzalez a due minuti dalla fine ha riportato la Lazio avanti.

Una Lazio che ha sentito molto la tensione per l’importanza della posta in palio. In questa fase del campionato, con solo tre gare da giocare, ogni punto può essere importante ed ogni duello decisivo. Ancora una volta, come era successo a Potenza Picena, la formazione biancoceleste si è fatta rimontare un doppio vantaggio, meritatamente conquistato grazie alla doppietta dello scatenato Ramiro Keenan, atleta mai banale e sempre nel vivo della gara, a conferma che la formazione guidata da Luca Angius sente molto la tensione quando vede vicino il traguardo.

Anche questa volta il portiere avversario è stato il migliore in campo ed ha tenuto in partita la propria formazione fino alla fine. Non si contano, infatti, le tante azioni da gol fermate per un soffio dal portiere della Fincantieri.

Alla fine, il rigore assegnato alla Lazio e trasformato con freddezza da Fernando Gonzalez, ha rimesso le cose a posto per una Lazio che ha caparbiamente inseguito la prima vittoria lontano da casa, estremamente utile per cominciare a pensare ai play-off e per doversi cosi più preoccupare delle inseguitrici.

Come abbiamo detto, il successo della Polisportiva Valverde sul campo dell’Olimpia Torre Santa Susanna, prossima avversaria della Lazio, chiude di fatto il discorso qualificazione per i siciliani. Alla Lazio basta un punto sabato nella gara contro l’Olimpia Torre Santa Susanna anche se domani, nel recupero tra l’HCU Torino e la formazione pugliese, una vittoria della formazione piemontese regalerebbe alla Lazio la qualificazione matematica. Il traguardo è ad un passo.

Max U.

Share This