Ancora non si sono spenti gli echi di trionfo per il doppio successo della nostra squadra femminile contro l’Hockey Potentia, che già è il momento di rimettersi al lavoro per preparare al meglio i Play off del 5 e 6 giugno che si terranno a Cernusco sul Naviglio, comune lombardo vicino a Milano.

Le speranze di una promozione in Serie A1 ci sono ma il cammino sarà tutt’altro che facile. La formula prevede due Gironi da tre squadre da cui, le prime classificate, si giocheranno l’accesso in A1. La Lazio, prima formazione qualificata, è inserita nel Girone B dove dovrà vedersela con le seconde classificate degli altri due gironi.

Per il secondo posto del  del Girone A sono in lotta la formazione della Moncalvese e del CUS Torino, mentre già definite le finaliste del girone rimanente che sono la Cus Padova e l’Hockey Milano. Una di queste due sarà la seconda avversaria della Lazio. Per ora Padova e Milano si dividono il primo posto in classifica e, con ogni probabilità, il confronto diretto del 16 maggio sarà decisivo.

Ma a prescindere dall’avversario la Lazio dovrà prepararsi al meglio senza cali di concentrazione. Le ragazze sono consapevoli della propria forza ed il tempo per prepararsi al meglio certo non manca..

Max U.

(articolo aggiornato il 9 maggio 2021)

Share This