Comincia alla grande, con il doppio successo sulla Butterfly, il cammino della Lazio nel campionato Under 12 femminile. Al “Giulio Onesti” le nostre ragazze dominano i due incontri in programma contro le pari età del Butterfly, rifilando loro un passivo di 36 reti a 0 e conquistando i primi sei punti di un campionato che, meglio di così, non poteva iniziare.

Aldilà dei risultati, comunque meritevoli di considerazione, le nostre ragazze hanno disputato due gare perfette mostrando una netta superiorità in ogni zona del campo ed una notevole tecnica individuale. Protagonista assoluto della prima gara, finita con il risultato di 23 a 0, il reparto offensivo composto da Francesca Pericoli, 11 reti per lei, e da Camila Lopez Bossi autrice di ben 6 reti. Molto bene anche Ludovica Pericoli, autrice di 3 reti, ed Eleonora Scimè, doppietta per lei. A segno anche Veronica Di Biagio.

Nella seconda gara cambia solo il risultato ma non la sostanza. Un 13 a 0 ottenuto grazie alle 5 reti di Francesca Pericoli, all’ennesima tripletta di Ludovica Pericoli, alla doppietta di Eleonora Scimè ed alle marcature di Lavinia Mazzia, Elisa Burgio e Camila Lopez Bossi. Da sottolineare l’ottimo esordio tra i pali di Margherita Paolillo uscita imbattuta da questa doppia gara.

Ancora una volta l’ottimo lavoro di Karolina Diurczak nei panni di allenatrice paga. Dopo il successo della scorsa settimana con i ragazzi dell’Under 14, ecco arrivare anche questo con le ragazze dell’Under 12 e sempre contro il Butterfly. Evidentemente quando vede rossonero a Karolina scatta qualcosa.

La netta affermazione della formazione femminile, che segue il dominio dei giovani ragazzi nel loro campionato Under 12, a confermare la bontà del progetto che i dirigenti della Lazio Hockey Giovani stanno portando avanti per preparare al meglio i futuri campioni della Lazio.

Max U.

Share This