Prosegue alla massima intensità l’allenamento delle ragazze della Lazio Hockey in preparazione dell’importante gara d’esordio della Serie A2 che, il 2 maggio, le vedrà contrapposte alla formazione dell’Hockey Potentia per stabilire chi andrà a giocare le finali nazionali in programma il 5 e 6 giugno.

Una storia, quella del girone C della Serie A2 femminile, abbastanza tormentata per via del ritiro dalla competizione di ben due formazioni, Olimpia Torre Santa Susanna e Capitolina, a causa degli adempimenti imposti dalla Federazione per prevenire il contagio da Covid-19. Ritiri che hanno trasformato il gruppo C in un faccia a faccia tra Lazio e Potentia.

Il 2 maggio le formazioni si affronteranno in due gare, una alle 12 ed una alle 15:30, allo stadio di Potenza Picena e la vincitrice del doppio confronto, accederà alle finali nazionali dove dovrà vedersela con la seconda classificata del Girone A e la seconda del Girone B.

Naturalmente Giampiero Medda, allenatore della formazione femminile e figura di riferimento per tutti gli atleti della Lazio Hockey, non è molto soddisfatto dal dover affrontare un girone con solo due squadre. La squadra fino ad ora ha giocato poche gare veramente impegnative, più che altro quelle disputate dall’Under 21, formata in larga parte da atlete che affronteranno la Serie A2, e la preoccupazione è che, quando si troveranno ad affrontare una gara di A2, potrebbero non avere sulle gambe i ritmi gara e l’intensità necessaria.

Certo, vedendo gli allenamenti, questo pericolo sembra non esserci vista l’intensità con cui Claudio Brocco e tutto lo staff tecnico sta preparando le biancocelesti. Poco più di una settimana e vedremo i risultati.

Max U.

Share This