L’avventura della Lazio femminile nel campionato Under 18 termina con la sconfitta contro il Butterfly per 7 a 0 che lascia le ragazze biancocelesti all’ulltimo posto a quota zero. Un cammino facilmente preventivabile per una squadra ancora inesperta e poco preparata per confrontarsi con squadroni del calibro di Butterfly e Capitolina che, nella categoria di riferimento, presentano squadre molto più competitive.

Eppure, la Lazio non ha mai mollato affrontando il cammino in campionato con grande impegno ed entusiasmo. Le prime sconfitte di misura contro Capitolina e Butterfly, entrambe per 3 a 2 ed entrambe arrivate nei minuti finali, hanno compromesso il cammino della Lazio che si è trovata ad affrontare le ultime due gare con una formazione rimaneggiata e, come nel caso della gara di ritorno con la Capitolina, addirittura in inferiorità numerica.

Il bilancio di questa avventura, malgrado i risultati negativi, non può che essere positivo. A molte ragazze, che non avevano mai tenuto in mano un bastone da hockey, confrontarsi in partite ufficiali contro formazioni più attrezzate non può che aver fatto bene, sia per acquisire familiarità con questo sport che per capire bene la tecnica, i movimenti e le varie tattiche di gioco. Alle altre, che già giocano in prima squadra, questa esperienza è servita per affinare ancor di più la loro tecnica e per temprare maggiormente il carattere. Speriamo di ripresentarci ancora, nella prossima stagione, più agguerriti che mai.

Max U.

Share This