Prosegue il cammino altalenante della nostra Under 14 femminile che, anche nella gara di ritorno, subisce una sonora sconfitta contro la Butterfly. Un 16 a 2 che non va ad intaccare minimamente il cammino della nostra formazione che conserva il terzo posto dietro le inarrivabili farfalle rossoblu e le ragazze del Campagnano, uniche due formazioni ancora a punteggio pieno e che, quasi certamente, si giocheranno l’accesso alle finali nazionali.
La Lazio, dunque, guida questo mini-girone composto anche dalla Capitolina e dalla Libertas San Saba ma, visto com’è andata la gara d’andata con il Campagnano, gettata al vento dopo un primo tempo dominato, non è detto che le nostre ragazze non possano puntare al secondo posto.
Contro la Butterfly le biancocelesti hanno giocato solamente un tempo in cui hanno espresso un gioco veloce e grintoso che ha messo in difficoltà le padrone di casa che non si aspettavano di dover affrontare una Lazio così motivata. A fare la differenza, nel 5 a 2 con cui si concludeva la prima parte di gara, oltre al solito problema di dover affrontare ragazze più grandi, anche l’incognita del portiere. La Lazio, infatti, giocava la prima frazione schierando in porta Veronica Di Biagio e come giocatrice di movimento Giulia Cicala, la numero uno titolare. Una scelta forse nata da un accordo tra le ragazze, un tentativo di vedere all’opera tra i pali un’altra atleta in una partita che, comunque, si sapeva già difficile. Veronica è stata molto coraggiosa a schierarsi tra i pali senza aver mai giocato in porta ma, di conseguenza, almeno all’inizio non è riuscita a prendere le misure alle avversarie. Ad ogni modo la Lazio deve ripartire dal primo tempo giocato con un’intensità ed un carattere davvero esemplare tanto che, anche Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna Calcio ed ex calciatore della Lazio, ha voluto fare i complimenti alle nostre ragazze ed in particolare proprio a Veronica e alla nostra Bomber Francesca Pericoli, paragonata al calciatore brasiliano Neymar per la sua grande capacità di dribblare le avversarie. E proprio di Francesca le due reti della nostra formazione. In un girone dove la Butterfly la fa da padrone la nostra Lazio comunque non sfigura certamente.
M.U.