Seconda vittoria per le nostre ragazze Under 14 che salgono al secondo posto della classifica, agganciano la Butterfly e si lanciano all’inseguimento del Campagnano ancora a punteggio pieno. Ovviamente Butterfly e Campagnano hanno giocato rispettivamente due ed una gara in meno, ma mettergli un pò di pressione non può che giovare al camino delle nostre ragazze a caccia di certezze e di punti.

Contro la San Saba la Lazio ha giocato una buona partita disputata costantemente nella metà campo avversaria. Non è stato facile superare il muro difensivo allestito dalle ragazze del San Saba ma, con la tecnica e la tenacia, le nostre ragazze son riuscite a venire a capo di una situazione non facile.

Malgrado le grandi attenzioni riservate dalle difensori della formazione ospite a Francesca Pericoli, la piccola attaccante della Lazio è riuscita comunque a segnare una doppietta che ha contribuito in maniera determinante al successo finale. Di Ludovica Pericoli e Charlotte Espositi le altre reti per un 4 a 0 che va anche troppo stretto visto il dominio della Lazio.

E nel giorno del loro dodicesimo compleanno le sorelle Pericoli non potevano sognare un festeggiamento migliore. La Lazio è’ una squadra che gioca bene, ma che ancora non sa gestire i vari momenti della gara. E’ importante dare più ritmo alla manovra e, in alcuni casi, una maggiore cattiveria agonistica non guasterebbe. Ad ogni modo la crescita delle nostre ragazze è continua e sicuramente potremmo toglierci altre soddisfazioni.

Paolo Pericoli

Share This