Giornata fresca con un forte vento di tramontana. Sul campo del Tre Fontane, la Lazio Under 12 maschile affronta i primi in classifica della Tevere Eur. Partenza sprint dei ragazzi biancocelesti che, nel giro d’orologio del primo tempo, inanellano una cinquina micidiale che lascia spiazzati gli avversari. Marcatori, in ordine di realizzazione, Gregorio “Greggy” Catucci, doppietta di Duarte Maximo Pereyra, e gol di Iskander Van de Veerdonk e Tommaso Rizzo.

Nel secondo tempo la Tevere prende le misure e la partita si fa più equilibrata specie a centrocampo, anche se la Lazio spreca due ghiotte occasioni. Ma sono gli avversari ad accorciare con un bel contropiede che porta la partita sul 5-1. Nel terzo tempo la Lazio spreca molto ma con un guizzo di Clayton Lanting si porta  sul 6-1. Sul finire c’è ancora il tempo di un secondo goal della squadra ospite ma è Iskander, con un contropiede, a rimettere il risultato al sicuro. 7 a 2 per la Lazio.

Bella partita, tosta e ben interpretata da entrambe le squadre anche se stasera la Lazio ne aveva di più, specie nella prima parte della gara. A questo punto è rimandata al 1 aprile la sfida di ritorno per le due squadre che ora condividono la parte alta della classifica.

Riccardo Rizzo

Share This