Bellissima Lazio! E naturalmente non ci riferiamo solamente all’aspetto fisico delle nostre meravigliose ragazze ma anche a quello che hanno saputo fare nel secondo impegno stagionale contro la temuta Butterfly, squadra da sempre molto ostica e capace di giocare un ottimo hockey. Le ragazze dell’Under 21 hanno esibito una prestazione maiuscola mostrando grande carattere ed un ottimo affiatamento. In questo senso ottimo l’esordio stagionale con la maglia biancoceleste di due nostre vecchie conoscenze, Clara “Clari” Segura e Camila “China” Chavez, due ragazze argentine che hanno già vestito in passato la maglia della Lazio e che da subito hanno mostrato un’ottima intesa con il resto della squadra.
GARA ECCEZIONALE
E’ stata una gara che le nostre ragazze hanno giocato su livelli altissimi. Una Lazio solida e concentrata ha impresso il proprio ritmo alla gara sin dai primi minuti di gioco con un primo quarto che andava via abbastanza agevolmente senza tanti tiri in porta da parte di entrambe le squadre, ma con un evidente supremazia territoriale da parte della Lazio. Nel secondo quarto le ragazze biancocelesti abbandonano ogni indugio e cominciano a premere sull’acceleratore. Al 20° minuto la rete del vantaggio sugli sviluppi di un tiro corto: La palla, tirata da Camila all’interno dell’area, è prontamente deviata da Caterina Ladisi in rete. La pressione della Lazio si fa sempre più consistente e due minuti più tardi arriva il raddoppio, un capolavoro di Camila Chavez che s’infila in area sulla destra e batte l’insicuro portiere avversario. Il Butterfly, colpito, è incapace di reagire. Al 28° le rossoblu provano a sfruttare un tiro corto senza riuscire ad impensierire la porta difesa da Luciana La Spina ed allo scadere del tempo la Lazio fa 3 a 0 grazie ad un meraviglioso gol di Sofia Bossi che anticipa un avversaria in area e tocca di precisione alle spalle del portiere.
Nel secondo tempo il Butterfly è più vivo ma la Lazio è sempre attenta e presente. Le azioni si susseguono con maggiore frequenza ma la nostra Luciana deve effettuare solamente una parata mentre l’estremo difensore avversario deve guardarsi dalle continue iniziative delle attaccanti biancocelesti. Il risultato non cambia: 3 a 0 per la Lazio.
A PUNTEGGIO PIENO
Due gare giocate, sei punti, sette reti fatte e nessuna subita, prime a punteggio pieno. Questi i numeri di una Under 21 davvero sorprendente. Indicare le migliori in campo non sarebbe giusto perché le atlete laziali hanno tutte disputato una partita davvero eccellente contro un avversario sempre molto difficile da affrontare. Possiamo solamente dire che molte di queste ragazze costituiscono l’ossatura della nostra formazione che affronterà la serie A2 e se il buongiorno si vede dal mattino possiamo cautamente aspettarci davvero ottime cose.
M.U.