Una sconfitta inspiegabile per le ragazze terribili della Lazio Under 14 che, questa volta, incappano in un incidente di percorso che le lascia senza punti e con tanti rimpianti. La sfida con il Campagnano si è caratterizzata per le due facce diverse di una gara prima largamente sotto controllo e poi completamente gettata al vento. Ed è un peccato per queste giovani ragazze che stanno cercando di trovare un’intesa e di formare una squadra affiatata.

AVVIO DECISO

L’avvio sicuro delle ragazze biancocelesti faceva subito sperare in una gara da protagoniste. Dopo quattro minuti Francesca Pericoli, il bomber della formazione, portava in vantaggio la Lazio con un’iniziativa personale che le consentiva di presentarsi a tu per tu con l’estremo difensore avversario e di batterlo senza tanti problemi. Il Campagnano rispondeva subito con una buona iniziativa ma Giulia Cicala, l’estremo difensore laziale, era attenta e sventava un tiro ravvicinato. La gara procedeva sui binari di un sostanziale equilibrio in cui le giovani ragazze laziali davano però l’impressione di poter creare sempre qualcosa di pericoloso. E nel finale del primo tempo la Lazio raccoglieva quanto seminato. Al 23° minuto ancora Francesca, con un tiro da posizione defilata, raddoppiava e due minuti più tardi Ludovica Pericoli, la sorella, allungava il vantaggio con un tiro preciso che ingannava i difensori avversari e, sopratutto, il portiere.

La Lazio rientrava in campo forte di un 3 a 0 che non lasciava certamente presagire quanto, di li a poco, sarebbe successo. Dopo pochi minuti la prima tegola: Ludovica, fino ad allora la migliore in campo insieme alla sorella e ad Elisa Burgio, era costretta ad abbandonare il campo per un colpo subito nel corso del primo tempo. Improvvisamente la squadra sembrava perdere le certezze acquisite nel corso della prima frazione di gioco e si consegnava alle ragazze del Campagnano che, dopo quattro minuti, sugli sviluppi di un tiro corto, accorciavano le distanze. Il gol accendeva ancora di più l’entusiasmo della squadra ospite che al 9° siglava la seconda rete e due minuti più tardi pareggiava alla fine di un azione viziata da un’evidente fallo di una loro giocatrice, che mancava la palla in piena area di rigore senza che l’arbitro intervenisse. Sugli sviluppi dell’azione arrivava il 3 a 3. Ludovica riusciva a rientrare in campo per l’ultima parte di gara ma al 15° era ancora il Campagnano a segnare e a portarsi in vantaggio. La parte finale della gara era caratterizzata da un assalto delle ragazze laziali che, malgrado le tanti occasioni, non riuscivano a trovare la rete del pareggio.

MORALE BASSO MA AVANTI COSI

Una sconfitta davvero sfortunata che può comunque starci visto che le nostre giovani e agguerrite ragazze sono appena all’inizio della loro avventura agonistica. Ovviamente il morale non può essere alto ma le ragazze non devono certamente mollare la presa perché grazie alla tenacia ed al lavoro riusciranno ad ottenere buoni risultati.

M.U.

Share This