Non riparte nel migliore dei modi il cammino della nostra formazione maschile dell’Under 14 che, contro il Campagnano, rimedia una sonora sconfitta, un dieci a zero che lascia poco spazio a commenti e critiche. E se consideriamo che il nostro portiere, Leonardo Urso, è stato uno dei migliori in campo possiamo certamente affermare che quella fatta dai nostri ragazzi è stata una gara davvero brutta.

Ma a tutto questo c’è una spiegazione perché dobbiamo comunque riportare, per dovere di cronaca, che il Campagnano è venuto al Tre Fontane forte del suo attaccante, un atleta di 70 chili e 1,70 metri di pura classe, che, da solo, ha fatto un sol boccone dei nostri ragazzi. Una parziale giustificazione per una gara condita comunque da tanti errori evitabili ma che Giulio Brocco, il nostro allenatore, consapevole della grande superiorità della formazione ospite, non ha voluto considerare preferendo tenere alto il morale della truppa invitandola a trovare maggiore convinzione per la prossima gara. L’impegno, in fondo, non è mai venuto meno ed i nostri ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare.

E allora prendiamola come una giornata storta che va tenuta a mente per non commettere gli stessi errori ancora una volta. Il torneo è lungo e di tempo per migliorare ce n’è ancora tanto.

M.U.

Share This