Un esordio davvero sfortunato per le nostre ragazze dell’Under 18 che, sul campo della Capitolina, si devono arrendere proprio all’ultimo secondo dopo aver giocato una gara davvero molto gagliarda contro un’avversaria tosta e temibile.

Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma un tiro di corto a tempo scaduto ha fatto tornare a casa la Lazio a mani vuote.

È stata comunque una gara molto equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato, giocata da due squadre con le titolari contate, e quindi impossibilitate a sostituzioni, con grande carattere e voglia di vincere. La prima frazione di gioco terminava con un 0 a 0 che testimoniava il perfetto equilibrio tra le due squadre che, nella ripresa, lasciavano fuori dal campo qualsiasi dubbio o paura e cominciavano a battagliare colpo su colpo.

Era la Capitolina, in avvio di ripresa, a sbloccare il risultato ma la Lazio rispondeva alla grande pareggiando grazie ad un tiro corto di Cristina Pericoli ed addirittura si portava in vantaggio con l’ennesimo gol di Caterina Ladisi.

Gli ultimi minuti erano davvero emozionanti con la Capitolina in pressione alla ricerca del pareggio e la Lazio che si difendeva strenuamente tentando di ripartire in contropiede. Le giallonere riuscivano a pareggiare per un 2 a 2 che sembrava il risultato più giusto. A tempo scaduto, però, la formazione di casa aveva la possibilità di tirare un tiro di corto che, sfortunatamente, finiva alle spalle della nostra Giulia.

Tanto il rammarico per questa sconfitta che, però, non sposta di una virgola il valore delle nostre ragazze che hanno un organico ancora molto giovane e inesperto, con alcune atlete che hanno scoperto l’hockey su prato solamente da poco, ma dotato di grande carattere. La stanchezza ed un pizzico di sfortuna hanno rovinato l’esordio delle nostre ragazze ma non ne hanno scalfito minimamente l’ardore.

Paolo Pericoli

Share This