Riparte il 7 marzo con la Coppa Italia l’avventura della Lazio Hockey per la stagione 2020/21. Palcoscenico di questo Round 3 di Coppa lo stadio “Cipriano Zino” al Tre Fontane dove i biancocelesti dovranno vedersela con Il Cus Unime, squadra siciliana, e con l’HC Eur

La formazione messinese arriva al Round 3 dopo aver superato brillantemente i primi due turni. Nella prima fase il CUS Unime ha terminato il raggruppamento in vetta alla classifica insieme al Ragusa ma si è qualificato  grazie alla differenza reti negli incontri disputati tra le due squadre con la seconda in classifica, la PGS Don Bosco: vittoria per 3-1 del Cus e solo per 1-0 del Ragusa. Nel Round 2, invece, la formazione allenata da Giacomo Spignolo è riuscita a superare il turno grazie al successo ottenuto contro il Mogliano.

Lazio ed HC Eur, che militano entrambe nel campionato di Serie A2, cominciano invece la competizione direttamente dal Round 3. Si qualificheranno al turno successivo le vincenti dei gironi e le due migliori seconde. In caso di parità fra tre o più seconde si procederà al sorteggio.

La prima partita, in programma alle 9:30, vedrà affrontarsi la HC Eur ed il CUS Unime. La Lazio entrerà in scena alle ore 12 contro il Cus Unime e terminerà il quadro degli incontri alle ore 17 contro la HC Eur.

La Coppa Italia arriva una settimana prima dell’avvio del campionato, che comincerà il 13 marzo con la trasferta in terra marchigiana contro il Potenza Picena, ed ovviamente rappresenta un buon banco di prova per saggiare la preparazione dei ragazzi a disposizione di mister Angius. Possiamo dire che le due amichevoli giocate con la Roma e la gara dell’Under 21 vinta contro la Tevere Eur hanno mostrato che molti atleti sono già in ottima forma. Le aspettative sono tante e speriamo che i biancocelesti possano regalarci tante soddisfazioni.

M.U.

 

 

Share This