Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino allora possiamo senz’altro affermare che quest’anno le nostre giovani ragazze dell’Under 12 ci regaleranno parecchie soddisfazioni.

Contro la Capitolina la Lazio ha offerto un esordio entusiasmante ottenendo una vittoria molto convincente che conferma la forza di questo gruppo ben amalgamato e perfettamente affiatato.

Per dovere di cronaca dobbiamo segnalare che la formazione della Capitolina ha giocato senza un portiere di ruolo e con solo giocatrici di movimento, ma questo non toglie nulla alla forza della Lazio che ha controllato la gara dall’inizio alla fine come ampiamente evidenziato dal 18 a 3 finale.

Una valanga di gol che vedono messi in pratica gli insegnamenti di Andrea Natili che predica, da sempre, un gioco d’attacco. Mattatrice della gara Francesca con ben 10 reti seguita da Charlotte, tre reti per lei e da Ludovica autrice di una doppietta. In gol anche Camilla, Alessandra e Anna Thea.

Gara, ovviamente, sempre in controllo anche se le ragazze ci hanno messo un po’ di tempo per sbloccarsi. Una volta prese le distanze alle avversarie, però, non c’è stato più niente da fare. Un esordio migliore non si poteva sperare.

Massimiliano Urso

Share This